Gli infermieri: Eroi ma soprattutto professionisti di ieri, di oggi e di domani.

15,00

GRATUITO PER GLI ISCRITTI OPI DI REGGIO CALABRIA

Target di Riferimento:
– Infermiere
– Infermiere pediatrico
(È possibile acquistare e seguire il corso anche senza appartenere al target di riferimento, ma non si acquisiranno i crediti ECM)

Data di svolgimento: dal 10/08/2020  al  31/12/2020

Numero Max di partecipanti: 500

OBBIETTIVO NAZIONALE:
20 – Tematiche speciali del S.S.N. e/o S.S.R. a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali;

Disponibilità: In stock

Mai come adesso l’importanza che richiede l’assistenza infermieristica è sotto gli occhi di tutti. A livello di riconoscimento sociale la figura professionale infermieristica ha avuto un’evoluzione esponenziale tanto essere chiamati col titolo “eroi”. Ma al di là dei titoli gli infermieri sono rimasti gli stessi professionisti di ieri, di oggi e di domani con la necessità di rispondere emergenziale sanitaria, soprattutto nelle primissime fasi. Tutto ciò ha richiesto uno sforzo di riorganizzazione enorme, sia a livello di spazi e strutture, sia a livello professionale. Un cambiamento repentino che ci ha portati a reinventarci per adeguarci a una situazione nuova e improvvisa pur mantenendo le nostre competenze, la nostra professione e la nostra etica.
Il corso metterà in evidenza ciò che è stato fatto dagli infermieri iscritti all’OPI di Reggio Calabria e darà voce alle altre realtà italiane maggiormente colpite dalla pandemia certi che il confronto potrà fare apprezzare i punti di forza di ogni realtà così da dare una risposta all’unisono nella fase attuale della pandemia che stiamo vivendo.