Focus: il bambino del mediterraneo

Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
Corso Concluso
Inizia
This corso is currently closed

Corso attivo dal 30 marzo al 30 maggio 2021

Segreteria Scientifica

Dott.Ssa Stefania Zampogna, Dr Giovanni Capocasale, Prof. Agostino Nocerino

Per partecipare al corso è necessario registrarsi sulla piattaforma.

REGISTRATI ORA o effettua accesso

Tipologia: FAD Asincrona
IDevento: 5216-314148
Crediti ECM: 4.9
Costo: gratuito
Durata: 4 ore

Info e Contatti
Email: ilbambinodelmediterraneo@gmail.com
Telefono: 3475527191

Target di Riferimento: Tutte le professioni – Tutte le discipline


Obiettivi Formativi: 20 – Tematiche speciali del S.S.N. e/o S.S.R. a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali. 4.2 Acquisizione competenze tecnico-professionali. 4.3 Acquisizione competenze di processo. 4.4 Acquisizione competenze di sistema. 4.5 Tematica speciale.

Abtract

La grave pandemia da Covid-19 ha sfidato il nostro sistema sanitario, ci siamo ritrovati a dover affrontare una malattia altamente contagiosa senza avere un piano di rischio specifico, la “tempesta” che ha travolto il nostro sistema sanitario e a catena ogni singolo ospedale delle nostre regioni dal Nord al Sud, ci ha costretti a rivalutare molte delle nostre certezze organizzative e cliniche oltre che la nostra vita personale.

La Segreteria Scientifica del 16° Congresso Nazionale “il Bambino del Mediterraneo” ha deciso di organizzare un Anteprima Scientifico Telematico, posticipando in Congresso nel mese di Maggio 2021 nel rispetto delle norme previste.

L’incontro vuole essere un momento di confronto nell’ affrontare tutti i temi che caratterizzano le attività dei Pediatri italiani in modo da garantire un aggiornamento qualificato con una ricaduta pratica per rispondere alle reali esigenze di tutti: Pediatri di Famiglia, Ospedalieri, Universitari, Specializzandi e Personale Infermieristico con un forte obiettivo: l’importanza del lavoro di squadra in situazioni nuove e imprevedibili come in epoca di Covid -19

Saranno affrontati diversi in ambito broncopneumologico allergologico, dermatologico, e particolare attenzione sarà prestata all’ urgenza -emergenza pediatrica più che mai attuale.